Healthy Banana Breakfast

A volte basta poco per rendere degli ingredienti super salutari in una colazione golosa ed appagante, come ad esempio questa sorta di "healthy" banana split. Adoro le colazioni abbondanti e colorate, ma se sbirciate tra le pagine del blog ormai lo avrete capito. E così in una domenica mattina tranquilla e rilassata ho composto la mia "healthy banana breakfast".


Questa non è una vera e propria ricetta ovviamente, ma essendo tra le mie colazioni preferite non potevo non postarla. Una colazione senza zuccheri, senza farine, lieviti, senza uova, senza glutine e senza grassi saturi, Ricca di fibre, proteine (ben 24 g), antiossidanti e grassi buoni.


Prendete una banana matura (ma non nera), questo servirà per sostituire zuccheri e dolcificanti vari. Tagliatela a metà e adagiatevi sopra tre quenelle di ricotta (circa 100g). Cospargere con frutti di bosco e un cucchiaino di burro di arachidi. Se la frutta non è troppo dolce allora aggiungete un filo di miele. Credetemi questa "Banana Breakfast" vi darà un sacco di soddisfazioni. Potete sostituire il burro di arachidi con burro di mandorle o una buona crema di nocciole e la ricotta può essere sostituita con dello yogurt greco o dello skyr.

 
 Non vi rimane altro che prendere una forchetta, preparavi un buon caffè e buona colazione!

You May Also Like

0 commenti

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

SUBSCRIBE NEWLETTER


Semplicemente... Cuor di Ciambella
Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.