basso indice glicemicobreakfast e snackcollaborazioniconoscere gli alimentidolci tentazionihealthy breakfastsenza glutinesenza lattesenza zuccherovegetariano
Protein Chocolate&Coconut Energy Balls (Glutenfree)
Chi mi conosce sa che io adorooooo mangiare dolci, a colazione, a merenda, insomma... è sempre un buon momento per un dolcetto! Sapendo di non poterci proprio rinunciare, per salute e per salvaguardare il mio giro vita ho iniziato questa crociata dei dolci "healthy"!!! E così anche questa volta ho cercato di rendere queste dolci e golose palline al cocco uno snack a basso impatto glicemico con pochi zuccheri (e non raffinati). Difatti sono ricchi di proteine grazie all'albume ed i semi di canapa, grassi buoni grazie alla frutta secca e molte fibre grazie al cocco.
Tutto ciò aiuterà a tenervi sazi a lungo liberando energia lentamente. I semi di canapa decorticati sono un ingrediente che ho scoperto da poco ed il vantaggio del loro utilizzo è che sono una grandissima fonte di proteine. Difatti per 100g di semi ci sono ben 34g di proteine (100 g di pollo ad esempio ne ha 27 g). Un ottimo motivo per inserirli nelle nostre preparazioni.
Gli ingredienti per circa 6-8 balls sono:
- 80 g di albume (circa uno)
- 40 g di farina di cocco
- 40 g di frutta secca sbucciata e tritata (per me farina di mandorle, ma potete scegliere la frutta secca che più gradite o fare anche un mix!!)
- 40 g si semi di canapa decorticati (per me Melandri Gaudenzio)
- 50 g miele (a piacere potete diminuire o aumentare la quantità, io ho utilizzato lo xilitolo)
2 commenti
adoro queste ricette golose ma sane... soprattutto adesso che la prova costume si avvicina a grandi passi ;)
RispondiEliminaun abbraccio cara e grazie della bella ricetta!
C'è sempre un buon motivo per mangiare sano (ma goloso :-))! Grazie per essere passata! Un abbraccio!!
EliminaGrazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.