venerdì 10 novembre 2017

#Socialeating e il nuovo format di scuola di cucina a Forlì

Dai fondatori di QBio, Puro&Bio (chi non conosce questo gelato dai??) e BioBurg nasce a Forlì (FC) la scuola interazionale di cucina. Oltre ai corsi tradizionali, il format geniale di questi ragazzi è il #socialeating. L’incontro tra una cena con amici ed un corso di cucina. Una scuola bella e accogliente con soli dieci posti per poter essere seguiti passo a passo dallo chef in carica. Nelle serate "Social Eating" si ha l’opportunità di imparare nuovi piatti dalla dolcissima chef Francesca Zattoni (portate facili e veloci davvero alla portata di tutti e assolutamente replicabili a casa), ma anche conoscere nuove persone, chiacchierare di cibo e ovviamente gustare ciò che si è preparato.


Una cena dall’antipasto al dolce preparata con le proprie mani e consumata tutti assieme attorno ad un rustico tavolo fatto di assi di legno sempre decorato a meraviglia da Isabella. La sensazione è quella di non sentirsi a scuola, ma in famiglia dove si cucina tra una chiacchiera e una risata.


Non sono abituata a scrivere di locali nel blog, riservo questo spazio solo ai posti che mi rimangono davvero nel cuore. Vi consiglio assolutamente di partecipare ad uno dei corsi della chef Francesca, un’esperienza davvero divertente, all’insegna del relax e della buona cucina. Quello che abbiamo preparato ieri sera è stata una crema di cannellini, con gamberoni, finocchietto e sale profumato alle erbe aromatiche (vedi foto sopra del piatto finito).


La chef inotre ci ha ribadito quello che per lei (e anche per me) sono i cardini della cucina di successo: semplicità e stagionalità. Ed è proprio su questo che si basano i suoi piatti. Cosa chiedere di più? Il piatto principale, una coda di rospo con crema di porro, cavolo verza marinato e un impiattamento all’insegna della creatività.



In ultimo un dessert che mi ha davvero stupito: una zuppetta tiepida di agrumi, miele e spezie. Una sola parola: sublime.


Se non siete già stati in uno dei locali di questi bravissimi ragazzi dovete assolutamente recuperare e ovviamente non dimenticate di prenotarvi una sedia pantone al socialeating.


La scuola internazionale
Forlì, via Domenico Martoni, 44 
Tel. 0543 171 6691
info@lascuolainternazionale.com




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Cuor di Ciambella | All rights reserved.
pipdig