Un nuovo dessert #senzalattosio: oggi si testa Ciobar crema gusto classico senza lattosio!

Mi è stato chiesto di testare per voi il nuovo prodotto Ciobar crema gusto classico #senzalattosio. E' già... dopo la Ciobar fumante che chiunque ha preparato nelle fredde sere d'inverno ecco che la stessa Ciobar si trasforma in fresca crema perfetta per godersi un intimo momento di piacere. E per di più senza lattosio e senza glutine! Allora mi sono detta: perché no?? In fondo il mio blog è pieno di ricette per le diverse intolleranze e ho pensato che forse vi avrei fatto un favore testando un prodotto senza lattosio e senza glutine che trovate già pronto in frigorifero quando non avete tempo di cucinare, ma cercate qualcosa di super goloso!


Ma con cosa è preparato Ciobar crema gusto classico senza lattosio???

Ecco la lista degli ingredienti:
  • latte intero fresco pastorizzato delattosato 80%
  • cioccolato comune magro in polvere 8,5% 
  • zucchero
  • amido modificato (tapioca)
  • cioccolato 2,5% 
  • aromi
  • sale
  • addensante: carragenina
Sono dell'idea che prima di acquistare qualsiasi prodotto la cosa fondamentale per capire se sia valido o meno è leggere l'etichetta. In quella del dessert Ciobar, come potete vedere con i vostri occhi, non ci sono ingredienti strani o sconosciuti. Parliamo di latte, cioccolato, zucchero.


Quello che forse non conoscete è l'amido modificato. Vi tranquillizzo dicendo che è semplicemente un trattamento che viene fatto all'amido, in questo caso di tapioca, per creare un perfetto gelificante. In fondo quando fate una cheesecake senza cottura o un budino usate la gelatina no?? Beh ecco il senso è esattamente lo stesso. L'aggettivo modificato non ha nulla a che vedere con "geneticamente modificato", semplicemente si riferisce alle trasformazioni operate sull'amido. Mentre l'altro ingrediente che forse non conoscete è la carragenina. Quest'ultima viene ottenuta dalle alghe rosse ed è largamente utilizzata in campo alimentare, come in quello farmaceutico, quando c'è bisogno di addensare o gelificare. Direi che la prova ingredienti è stata superata!



Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/amido-modificato.ht
Ma veniamo ai nutrienti, quante calorie ha un vasetto?? Una porzione di Ciobar Crema ha 135 Kcal, 4,4 % di grassi, 20% di carboidrati di cui 17% zuccheri e 3,4% di proteine. In una vita sana e attiva direi che ce lo si può permettere senza problemi! E quindi alla fine di tutto, mi prendo un momento per me stessa, apro la confezione, affondo il cucchiaio e gusto!! Inoltre, vi svelo un segreto! Il dessert fresco Ciobar Crema gusto classico senza lattosio racchiude al suo interno il profumo, il gusto e la cremosità avvolgente del vero ed unico Ciobar; una fresca coccola perfetta per chi è intollerante al lattosio e al glutine e ovviamente per chiunque si voglia ritagliare una dolce pausa anche con pochi minuti a disposizione.


Ciobar Crema è un dessert perfetto da gustare per rilassarsi dopo una giornata stressante di lavoro o semplicemente quando si ha voglia di concedersi un momento tutto dedicato a noi!
Sempre della linea cameo #senzalattosio e #senzaglutine ho testato anche Muu Muu per i vostri bambini (è si ho fatto questo sacrificio ;) ), ma vi faccio attendere il tempo di pubblicare il prossimo post! 

You May Also Like

0 commenti

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.