giovedì 31 maggio 2018

Muu Muu MINI #senzalattosio: oggi si prova il budino con le macchie!

Avete presente Muu Muu la mucca con gli occhiali? La conoscono tutti! Ormai la sua canzoncina è diventata un tormentone nelle orecchie di tutti! Dopo il dessert Ciobar senza lattosio oggi vi parlo di Muu Muu Mini cioccolato, da oggi #senzalattosio e #senzaglutine per una merenda divertente da gustare in compagnia! Come vi raccontavo nel post precedente ho deciso di provare per voi questi prodotti, proprio perché sul blog spesso tratto di ricette per le diverse intolleranze, ma sono consapevole che spesso ci si riversa su merendine confezionate, soprattutto per i più piccoli. Così ho voluto provare questo prodotto per voi e per i vostri bimbi chiamando come giudici d'eccezione i nipotini di mio marito!!


Questi simpatici piccoli budini sono preparati con ingredienti selezionati e, non avendo né glutine né lattosio, sono perfetti anche per le colazioni in compagnia perché rispondono alle esigenze di tutti! Inoltre sono molto nutrienti perché contengono latte intero, cioccolato e poco altro.


Gli ingredienti sono:
  • latte intero fresco pastorizzato delattosato 86%, 
  • cioccolato comune magro in polvere 5%
  • zucchero
  • amido modificato
  • addensante: carragenina
  • sale
  • aromi
  • colorante: caroteni
  • stabilizzante: carbonato di sodio  


Di amido modificato e carragenina ne abbiamo già parlato nel precedente post. Per quanto riguarda i caroteni non credo che debba dirvi nulla (sono pigmenti che derivano da frutta e verdura). Ma parliamo di carbonato di sodio che forse vi chiederete cos'è! Quest'ultimo è uno stabilizzante che serve per il mantenimento dello stato fisico-chimico di un prodotto alimentare.


A livello nutrizionale una porzione di Muu Muu mini apporta 56 Kcal, meno del 2% di grassi, 6,3% di zuccheri e 1,6% di proteine. Perfetto per una merenda leggera e divertente per i bambini, ma anche come sfizio goloso senza eccedere nelle calorie per le mamme!! Direi che anche il test Muu Muu Mini senza lattosio ne glutine è stato superato! Voi che ne pensate?

Share:

2 commenti

  1. Grazie per questo post.
    Mio figlio ne va ghiotto di "la mucca fa mu mu" !!!
    Sono sincera, se riesco preferisco sempre prodotti freschi ma per una mamma non sempre è facile prepararli. E poi c'è anche da dire che i bimbi piccoli sono diffidenti ai ciambelloni home made, prediligono il prodotto confezionato. Quindi ben venga che si sia attenzione nella preparazione dei prodotti confezionati. grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo che quando sia possibile è meglio preparare una merenda sana fatta con le proprie mani, ma possono immaginare che i bambini siano attratti più dal confezionato per pubblicità e colori delle confezioni. Questo è proprio il motivo per cui ho deciso di testare questi prodotti per voi mamme! :-)

      Elimina

© Cuor di Ciambella | All rights reserved.
pipdig