Strawberry end Almond Milk Smoothie (benvenuto Maggio)

Ecco qua con la puntata di Maggio di #dolcementegreen, oggi io e Paola vi proponiamo un super frullato detox perfetto per la colazione, ma anche un ottima merenda per grandi e piccini! Una buona quota di proteine, vitamine, sali minerali e grassi buoni!!! Le fragole mature regalano la giusta dolcezza allo smoothie, lo yogurt lo rende cremoso e le nocciole gli danno quel tocco croccante che vi faranno leccare i baffi fino all'ultimo sorso!!



Per porzione:
  • 50 g yogurt vegetale a scelta (o yogurt greco)
  • 50 g di latte di mandorla 
  • 3-4 fragole belle mature
  • 10 g di nocciole e/o mandorle
  • 1 cucchiaino di sciroppo d'acero o miele (facoltativo)


Se utilizzate del latte e dello yogurt freddi da frigorifero non c'è bisogno di ghiaccio. In alternativa potete aggiungere ghiaccio a piacere. Tenere metà delle nocciole da parte. Frullare tutti gli ingredienti assieme per qualche istante. Guarnire con le nocciole rimaste. Vi garantisco una delle merende più gustose e salutari che abbia mai provato!!!




Ma perché non si deve rinunciare alle FRAGOLE in questo periodo???? Perchè...

sono ANTIAGE, UN VALIDO AIUTO CONTRO I RADICALI LIBERI

Gli antiossidanti contenuti nelle fragole aiutano a combattere i tanto temuti radicali liberi.

SONO AMICHE DEL CUORE E FANNO BENE ALL'APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

Sai che molti nutrienti contenuti nelle fragole hanno effetto antinfiammatorio? La presenza di numerosi antiossidanti assieme alle proprietà antinfiammatorie proteggono il cuore e i vasi e riducono l’ossidazione diminuendo la quantità di colesterolo LDL (cattivo)
 TI AIUTANO A RICORDARE MEGLIO, LA TUA MEMORIA NE GIOVERÀ
Rigenerano le cellule del sangue grazie all’acido folico che agisce sul cervello.

TI AIUTA A DEPURARTI E A DRENARE

Oltre a disintossicare, grazie al loro elevato contenuto di acqua sono diuretiche e rinfrescanti, mangiale a stomaco vuoto per beneficiare al meglio delle sue proprietà
Ricorda però di acquistarle biologiche! La fragola è uno dei frutti più trattati e molto spesso si corre il rischio di neutralizzare le sue proprietà e fare il pieno di pesticidi.

E non possiamo dimenticarci di parlare di un altro grande ingrediente protagonista di questo smoothie, LA MANDORLA qui in veste di “latte”.
Tra i suoi punti forti: è un anticolesterolo e regola l’appetito.
E’ ricchissima in vitamine e sali minerali ed è lo snack ideale per una piccola fame improvvisa.
Sfatiamo questo mito, contrariamente a quello che si pensa non fa ingrassare, soprattutto se consumata con la buccia. E’ un frutto ricco di acidi grassi monoinsaturi, vitamina E, potassio, fosforo e magnesio.
Il latte di mandorla si produce diluendo la pasta di mandorla con l’acqua, è una bevanda densa, profumata e molto salutare.
Se la acquisti in brick, fai attenzione di sceglierla senza zuccheri aggiunti e con una percentuale di mandorla di almeno 6-7%.

Prova questo smoothie e condividilo sui social con l'hashtag #cuordiciambella!!!

You May Also Like

6 commenti

  1. buonissimo oltre che sano ha tante proprietà,grazie bellissima ricettina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Paola!!! Davvero un gran piacere averti qui!!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Con le fragole è tutto più buono!!! Viva la primavera!!! Un grande abbraccio!!!

      Elimina
  3. Si può utilizzare anche il latte di soia, in sostituzione a quello di mandorla?

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.