domenica 1 marzo 2015

Brownies alle Noci e Zucchero Muscovado

Quell'irresistibile voglia di cioccolato... ogni tanto va soddisfatta! E niente è meglio di un morbido brownies con croccanti noci!!! Con questa ricetta vi presento la mia nuova collaborazione con eurocompany un'azienda romagnola che produce della fantastica frutta secca e che gentilmente mi ha omaggiato di alcuni dei loro prodotti. Uno dei miei ultimi acquisti della loro azienda sono state queste squisite noci, che sono proprio perfette per i miei brownies!!!

Brownies alle Noci e Zucchero Muscovado


 Ingredienti (per una teglia di 16x16cm circa):

  • 150 g cioccolato fondente
  • 95 gr burro
  • 180 g zucchero muscovado (integrale di canna)
  • 95 g farina 0
  • 2 uova
  • 20 g cacao
  • 80 g di noci + q.b. per la decorazione

Il procedimento è semplicissimo: in una ciotola di vetro mettere il burro e il cioccolato a pezzetti e sciogliere al microonde per circa 1 minuto e mezzo alla massima potenza (o a bagno maria). Nel frattempo montare con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il burro e il cioccolato fuso e continuare a mescolare. Unire la farina ed il cacao setacciati, e per ultimo 80 g di noci tritate grossolanamente.

Brownies alle Noci e Zucchero Muscovado

Ricoprire la teglia di carta forno, versare e livellare bene con una spatola il composto e decorare con i gherigli interi di noce. Infornare (a forno già caldo) i brownies a 175°C per 22-25 minuti. L'interno deve rimanere umido!!! Anche in questo caso fate la prova stecchino, e saranno pronti quando questo uscirà pulito, ma il composto all'interno sarà morbido.


Non vi rimane che provarli!!!!!

Share:

4 commenti

  1. Adoro i brownies . . . i tuoi sembrano deliziosi . . . ne vorrei un quadrotto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un classico che ha sempre il suo successo!!! Sicuramente perfetto anche con la farina senza glutine!!

      Elimina
  2. ciao! il burro posso sostituirlo con l'olio di semi dato che sono allergica al lattosio? se si, in quali quantità? grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo puoi sempre sostituire il burro con l'80% di olio!!! :-)

      Elimina

© Cuor di Ciambella | All rights reserved.
pipdig