Brownies alle Noci e Zucchero Muscovado

Quell'irresistibile voglia di cioccolato... ogni tanto va soddisfatta! E niente è meglio di un morbido brownies con croccanti noci!!! Con questa ricetta vi presento la mia nuova collaborazione con eurocompany un'azienda romagnola che produce della fantastica frutta secca e che gentilmente mi ha omaggiato di alcuni dei loro prodotti. Uno dei miei ultimi acquisti della loro azienda sono state queste squisite noci, che sono proprio perfette per i miei brownies!!!

Brownies alle Noci e Zucchero Muscovado


 Ingredienti (per una teglia di 16x16cm circa):

  • 150 g cioccolato fondente
  • 95 gr burro
  • 180 g zucchero muscovado (integrale di canna)
  • 95 g farina 0
  • 2 uova
  • 20 g cacao
  • 80 g di noci + q.b. per la decorazione

Il procedimento è semplicissimo: in una ciotola di vetro mettere il burro e il cioccolato a pezzetti e sciogliere al microonde per circa 1 minuto e mezzo alla massima potenza (o a bagno maria). Nel frattempo montare con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il burro e il cioccolato fuso e continuare a mescolare. Unire la farina ed il cacao setacciati, e per ultimo 80 g di noci tritate grossolanamente.

Brownies alle Noci e Zucchero Muscovado

Ricoprire la teglia di carta forno, versare e livellare bene con una spatola il composto e decorare con i gherigli interi di noce. Infornare (a forno già caldo) i brownies a 175°C per 22-25 minuti. L'interno deve rimanere umido!!! Anche in questo caso fate la prova stecchino, e saranno pronti quando questo uscirà pulito, ma il composto all'interno sarà morbido.


Non vi rimane che provarli!!!!!

You May Also Like

4 commenti

  1. Adoro i brownies . . . i tuoi sembrano deliziosi . . . ne vorrei un quadrotto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un classico che ha sempre il suo successo!!! Sicuramente perfetto anche con la farina senza glutine!!

      Elimina
  2. ciao! il burro posso sostituirlo con l'olio di semi dato che sono allergica al lattosio? se si, in quali quantità? grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo puoi sempre sostituire il burro con l'80% di olio!!! :-)

      Elimina

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.