Ciambella alle Banane e Zucchero Moscovado

Niente è più confortante che cominciare la giornata con una soffice e profumatissima ciambella di banane!!! Un insieme di aromi favolosi, tra cui quello di caramello dello zucchero moscovado. In oltre ho preferito utilizzare una farina semi integrale per dare un tocco rustico al dolce e aumentare la quantità di fibre!!!

Ciambella alle Banane e Zucchero Moscovado

 Ingredienti:

  • 250 g farina tipo 2 (semi integrale)
  • 125 g di burro o 100 g di olio di semi
  • 125 g di zucchero moscovado
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci (16 g )
  • 3 banane medie mature
  • 1 bacca di vaniglia
  • 80 ml di latte

Ciambella alle Banane e Zucchero Moscovado

Accendere il forno a 180°C. In una ciotola capiente e dai bordi alti montare con le fruste lo zucchero con il burro a temperatura ambiente. Aggiungere poi le uova, i semi della vaniglia, le banane schiacciate e il latte. Una volta che il composto è omogeneo con una spatola incorporare la farina e il lievito setacciato. Versare il composto in uno stampo col buco imburrato e infarinato. Infornare e cuocere per circa 30 minuti.

Ciambella alle Banane e Zucchero Moscovado

Ideale per la colazione e la merenda o perché no da servire con un buon tea!! Morbida e profumata piacerà sia ai grandi che ai piccini!

You May Also Like

2 commenti

  1. Dev'essere deliziosa e perfetta in qualsiasi momento della giornata! Mi piacciono gli ingredienti che hai usato, adoro soprattutto quello zucchero lì :) Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marianna!!!! In effetti è da poco che l'ho scoperto questo zucchero e me ne sono innamorata!!!! :-) Buon Fine Settimana anche Te!!! Un bacio

      Elimina

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.