mercoledì 20 agosto 2014

Locanda alla Mano... e Cena Perfetta!!

Tra i tag del blog c'è anche  esperienze culinarie, ma poi, nonostante abbia frequentato dei bellissimi posticini, ho sempre dato spazio più alle ricette che al resto. Per cui visto che da vera FOODBLOGGER e FOODLOVER fotografo ogni cosa che mangio :-) ho materiale sufficiente per rimboccarmi le maniche e fare qualche recensione dei miei posti preferiti o che secondo me meritano una visita. Ovviamente voglio sponsorizzare i luoghi della mia regione per cui le mie recensioni si baseranno sul territorio della Romagna. Quindi se siete nei paraggi... date un'occhiata!!!!


Oggi vi voglio proporre la LOCANDA ALLA MANO  (www.locandaallamano.it), un localino perfetto per una cena romantica o in compagnia di amici per una serata rilassante all'insegna del buon cibo. Un posticino con pochi tavoli, in cui l'atmosfera è famigliare e un po'magica. Si è sempre gentilmente accolti da Lorena che  una volta accomodati vi presenta il menù (che cambia ogni giorno in base alla fantasia di Giovanni, lo chef) ed essendo esperta di vini vi consiglierà cosa bere in accompagnamento alle vostre scelte! Oltre a poter ordinare le portate che desiderate alla Locanda alla Mano vi è la possibilità di fare una degustazione dall'antipasto al dolce con ciò che preferite... ed è ciò che io consiglio!!! La cucina è a vista per cui durante la serata avrete la possibilità di osservare lo chef Giovanni all'opera... che prepara pietanze sempre squisite con prodotti di stagione e di qualità. Piatti semplici e raffinati... curati nel minimo dettaglio!!! D'estate c'è anche la possibilità di cenare all'aperto! Posso solo dire che è uno dei miei locali preferiti e so che ogni volta che vado ne uscirò soddisfatta!!! Queste foto sono di qualche tempo fa, ma in questa serata mi sono impegnata come fotografa all'ennesima potenza :-) !!! 
Ecco un esempio del menù degustazione...


come sempre durante l'attesa un piccolo omaggio dello chef...




 culatello di zibello con flan tiepido di scquacquerone e cipolla di tropea caramellata


 tortellini di cacio e pepe alle zucchine e mentuccia


 filetto di vitellino con fagiolini al balsamico d'arancia


ovviamente il dessert...


 torta al cioccolato con gelato alla vaniglia (prima versione)


 torta al cioccolato con salsa alla pera (seconda versione)


e come finire meglio se non con una moka di caffé???



La cordialità di Giovanni, Lorena e i loro collaboratori e il cibo spettacolare rendono l'esperienza alla Locanda sempre unica!!


Ristorante Locanda alla Mano
Via della Repubblica 16/B Forlimopoli (FC)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Cuor di Ciambella | All rights reserved.
pipdig