NEW YORK and FOOD

Eccomi qua... sono tornata!!!
Dopo un lungo e bellissimo viaggio in America post-laurea sono pronta a rimettermi ai fornelli e a scrivere qualche nuova ricettina!!!!
Ma intanto vorrei lasciarvi una mini guida sui posticini migliori dove mi sono fermata ad assaggiare le squisite bontà di New York, prima tappa del viaggio! Ovviamente da food blogger ho fotografato tutto ciò che ho mangiato :-) !!!!!!!



Per una colazione ricca proprio "all'americana" abbiamo scovato un posticino carino vicino al nostro albergo, il Flavors. Il locale è senza troppe pretese, si ordina al banco e vi sono diversi tavolini in cui ci si può gustare la propria colazione osservando dalle vetrate il via vai di gente che circola per la città. Qui troverete dalle classiche proposte dolci come torte, muffin, brioche fino ai pancake e french toast serviti con sciroppo d'acero e frutta fresca e per i più salutisti anche zuppe di cereali come la zuppa di avena. Le proposte saltate includono le tipiche uova con bacon, patate e pane tostato o omelette di ogni tipo che si possono comporre a propria scelta e sandwich di ogni varietà!!!!

Flavors 100W 23rd NY



Abbiamo accompagnato le nostre colazioni con freschissimo succo d'arancia, ma ovviamente non mancano le diverse varietà di caffè stile Starbucks!!!!!
Se passate per pranzo c'è anche la possibilità di comporsi un'insalata a proprio gusto (utile quando siete stufi di hamburger e patatine fritte)!

Altro posticino in cui si può trovare una colazione prettamente più dolce è il Caffè Bene, qui si può trovare un'ampia scelta di brioche, plumcake, muffin end Co. C'è anche qualcosina di salato, ma noi ci siamo buttati su yogurt con granola, succo di arancia e due giganteschi muffin uno ai mirtilli e l'altro al cioccolato con all'interno la cheescake (e questo dice tutto su quanto potevano essere golosi!!!!).

Caffè Bene 299 7th Ave NY



Un locale fantastico, che però siamo riusciti a provare una volta solo, è l'Ellen's Stardust Diner a Time Square che serve dalla colazione alla cena, con la caratteristiche che le cameriere oltre che servire ai tavoli cantano!!!!!!! Tipica location dei Dinner americani, se andate a New York dovete assolutamente passarci per gustare ottimi piatti e ascoltare cantanti bravissime!!!!!
Noi abbiamo tentato di cenare una sera, ma la fila era esagerata (armatevi di pazienza il locale è stra frequentato) ed essendo molto stanchi abbiamo rinunciato! Siamo tornati per la colazione sfortunatamente solo il giorno prima di patire.. e purtroppo non siamo riusciti ad assaggiare i meravigliosi pancake che abbiamo visto circolare dopo che avevamo già ordinato!!!!
Anche qui le colazioni vanno dalla più tradizionale con uova strapazzate, bacon, salsiccia e pane tostato, a tanti altri tipi di combinazioni salate con uova, oppure proposte dolci come muffin, torte e pancake! Io (sarà stata la mancanza di casa) ho ordinato un French toast con Nutella e banana... che dire buonissimo!!!
La foto non è venuta benissimo perchè il locare è un po' buio all'interno...

Ellen's Stardust Diner
1650 Broadway NY



Ovviamente non potevano mancare gli hamburger... i posti che vi consiglio sono l'Hard Rock Cafè e il Planet Hollywood, sono molto turistici ma qui il cibo è veramente buono (anche se non troppo economico)!!!!
Se andate alla sera ci può essere anche da aspettare un po' prima di sedersi, a pranzo la situazione è più tranquilla!

Hard Rock Cafè
1501 Broadway NY



Planet Holliwood
1540  Broadway NY



Se cercate un'alternativa per un pranzo al volo tanti localini/market a partire da Starbucks offrono panini e insalate da mangiare seduti in un angolino della città o mentre camminate tra i palazzi, io vi consiglio il Gray's Papaya dove con meno di 10 dollari vi danno due hot-dog che potete farcire con chili, cipolle, formaggio, ecc..e un frullato di frutta. Il locale è caratteristico proprio perché non serve altre bevande oltre ai succhi di frutta fatti da loro!! Gli hot-dog sono davvero squisiti, il frullato alla Papaya (classico abbinamento con gli hot-dog)... un po' meno (scegliete un succo d'arancia piuttosto) anche se il dolce del drink spezza il gusto molto saporito dei panini!!!!

Gray's Papaya
2090 Broadway NY





Per una semplice merenda... e anche per curiosità... non può mancare una visita al Cake Boss Cafè (anche se è una succursale di quello originale dove fanno il reality), qui potrete trovare una vasta varietà di dolci (ovviamente) e souvenir del Boss, in più una vetrata separa il locale dal laboratorio e potete osservare i pasticceri al lavoro!!!Noi ci siamo gustati un Red velvet Cup cake... buonissimo!!!!!!!!

Cake Boss Cafè 
42nd St/ 8th Ave NY




Questi locali sono tutti più o meno attorno a Time Square nel Midtown dove ovviamente ci sono le attrazioni principali da visitare!!!
Che dire... vale veramente la pena andare a New York, per la maestosità della città, per i caratteristici grattacieli, per lo shopping, i musei... e ovviamente le tante golosità da gustare!!!!!!

La seconda tappa del viaggio è stata Miami... che vi racconterò "culinariamente parlando" al prossimo post!
A presto!!!

You May Also Like

0 commenti

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.