giovedì 8 ottobre 2015

Chicken Wrap ( o rotolo di piadina con petto di pollo e salsa allo yogurt e avocado)

Le poche volte che sono a casa da sola generalmente passo il tempo in cucina... e anche il momento del pranzo si trasforma in un set per una una ricettina che certamente finirà nel blog!! Qualche sabato fa ho voluto provare a fare questo rotolo di piadina al Kamut con un fresco ripieno di pollo grigliato, salsa all'avocado e yogurt greco e una dadolata di pomodoro (che fortunatamente crescono ancora nel mio orto) con sale e succo di limone!! Una bontà facile e super veloce da preparare!! Un pranzo leggero che può essere anche mangiato fuori casa e per questo ho voluto aggiungerlo alla rubrica "Lunch Box"!

Chicken Wrap

 Gli ingredienti per persona sono:

  • 1 piadina sottile (io ho acquistato una versione al kamut e olio evo)
  • 100 g circa di petto di pollo
  • 25 g di avocado (una fettina dello spessore di 1-2 cm)
  • 1 cucchiaio di yogurt greco magro 
  • un pomodoro piccolo da insalata (quelli un po'verdini)
  • qualche foglia di rucola
  • sale
  • succo di limone
  • olio evo

Chicken Wrap

Cuocere, con un filo di olio evo, in una padella antiaderente il petto di pollo a striscioline per circa 4-5 minuti per lato (deve essere ben rosolato, ma non asciutto), salare a piacere. Lavare e tagliare il pomodoro a cubettini e condire con sale e succo di limone ed un filo di olio. Preparare la salsa schiacciando con la forchetta l'avocado e amalgamandolo poi con lo yogurt e un pizzico di sale e succo di limone. Scaldare la piada e una volta pronta spalmare la salsa e aggiungere al centro il pollo. i pomodori e qualche foglia di rucola. Arrotolare e mangiare!!
Se lo dovete preparare da asporto vi consiglio di sigillare bene il rotolo con carta stagnola.

Chicken Wrap

Share:

6 commenti

  1. Mi piace notissimo questo tuo esperimento...Take away? ottima idea!

    RispondiElimina
  2. Sfiziosissimi, Erika! Grazie per la tua ricetta che ci parla ancora un po' di estate, di bel tempo, di pranzi al sole...come ce ne sta regalando ancora qualcuno questo autunno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati è sempre un piacere fare parte del vostro gruppo!!! Non vedo già l'ora di scoprire quale sarà la prossima sfida :-D !!!!!

      Elimina
  3. Posso capire la voglia che avevi di addentare... E' venuta anche a me!! Grazie per aver partecipato a #Sedici! Ti aspettiamo per la prossima!

    RispondiElimina

© Cuor di Ciambella | All rights reserved.
pipdig