Dolce Sigep con i Gelati #Naturalmentebuoni

Anche quest'anno si è svolta una delle manifestazioni più importanti al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianale... il Sigep! Ovviamente non potevo mancare! In due giorni di camminata veloce tra una azienda e l'altra, soffermandomi a qualche cooking show e contest tra professionisti, ho avuto il piacere di assaggiare prodotti meravigliosi e conoscere aziende di altissimo spessore.


Oggi però vi voglio parlare di una azienda in particolare, che mi ha piacevolmente colpito, in quanto molto affine a quella che è la mia idea di alimentazione naturale, l'azienda Galatea, esperta di prodotti per Gelateria Artigianale e Pasticceria del gelatiere.


Più che una impresa l'ho percepita come una grande famiglia con l'obbiettivo di creare prodotti naturalmente buoni ed eco sostenibili. Difatti i loro gelati artigianali, che ho avuto il grande piacere di assaggiare, sono senza emulsionanti, olio di palma, coloranti sintetici e OGM. L'unica azienda certificata "Valore Sociale" per la tutela dei consumatori.


Una famiglia veneta, artigiana da generazioni i cui fondamenti sono qualità, trasparenza, etica del lavoro.


Mi hanno raccontato che le loro materie prime sono fornite da artigiani che lavorano prodotti di qualità nel rispetto dell'ambiente, che i loro variegati vengono fatti manualmente per non andare a rovinare il prodotto, che la scelta di ogni ingrediente è ben ponderata sotto ogni aspetto. Mi hanno fatto assaggiare diverse linee di gelati: la linea libera una "clean label", la linea bio nata per rispettare la natura ed il consumatore, la linea vegan per soddisfare le esigenze anche di chi segue una alimentazione vegana e la linea etica per offrire un prodotto nutrizionalmente più salutare ed equilibrato.


Vi posso garantire che sono veramente buonissimi, cremosi, dolci ma senza esagerare. Ogni gusto si riconosce ad occhi chiusi per il sapore inconfondibile della materia prima di altissimo valore con la quale è stato prodotto il gelato.


Ma ciò che mi ha colpito di più è stato Spirulì, il gelato azzurro al naturale nato dalla voglia di creare un gusto dedicato ai bambini, ma 100% naturale senza olio di palma, emulsionanti né aromi o coloranti artificiali. La colorazione azzurra difatti deriva da un pigmento estratto dall'alga spirulina completamente insapore, ma dal colore incantevole! Un gusto spiccato di vaniglia e una cremosità infinita. Lo devo ammettere, anche se ormai sono grande mi sono seriamente innamorata di Spirulì!!



You May Also Like

2 commenti

  1. Fantastica recensione. Uso i prodotti della Galatea nella mia attività, e vi assicuro sono assolutamente di qualità. La base vegan è proprio buona e ci riesco a fare lo frozen yogurt vegan che piace anche a chi non è vegano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ho assaggiato dei gusti base vegan e giuro che se non me lo dicevano pensavo fosse gelato classico!!

      Elimina

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.