Dolce Sigep con i Gelati #Naturalmentebuoni
Anche quest'anno si è svolta una delle manifestazioni più importanti al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianale... il Sigep! Ovviamente non potevo mancare! In due giorni di camminata veloce tra una azienda e l'altra, soffermandomi a qualche cooking show e contest tra professionisti, ho avuto il piacere di assaggiare prodotti meravigliosi e conoscere aziende di altissimo spessore.
Più che una impresa l'ho percepita come una grande famiglia con l'obbiettivo di creare prodotti naturalmente buoni ed eco sostenibili. Difatti i loro gelati artigianali, che ho avuto il grande piacere di assaggiare, sono senza emulsionanti, olio di palma, coloranti sintetici e OGM. L'unica azienda certificata "Valore Sociale" per la tutela dei consumatori.
Una famiglia veneta, artigiana da generazioni i cui fondamenti sono qualità, trasparenza, etica del lavoro.
Mi hanno raccontato che le loro materie prime sono fornite da artigiani che lavorano prodotti di qualità nel rispetto dell'ambiente, che i loro variegati vengono fatti manualmente per non andare a rovinare il prodotto, che la scelta di ogni ingrediente è ben ponderata sotto ogni aspetto. Mi hanno fatto assaggiare diverse linee di gelati: la linea libera una "clean label", la linea bio nata per rispettare la natura ed il consumatore, la linea vegan per soddisfare le esigenze anche di chi segue una alimentazione vegana e la linea etica per offrire un prodotto nutrizionalmente più salutare ed equilibrato.
Vi posso garantire che sono veramente buonissimi, cremosi, dolci ma senza esagerare. Ogni gusto si riconosce ad occhi chiusi per il sapore inconfondibile della materia prima di altissimo valore con la quale è stato prodotto il gelato.
2 commenti
Fantastica recensione. Uso i prodotti della Galatea nella mia attività, e vi assicuro sono assolutamente di qualità. La base vegan è proprio buona e ci riesco a fare lo frozen yogurt vegan che piace anche a chi non è vegano!
RispondiEliminaVerissimo, ho assaggiato dei gusti base vegan e giuro che se non me lo dicevano pensavo fosse gelato classico!!
EliminaGrazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.