About me

Le presentazioni non sono mai state il mio forte, ma ci proverò sperando di non annoiarti troppo! Mi chiamo Erika, non sono uno chef ne una pasticcera professionista. Sono solo una farmacista ai fornelli con qualche corso di cucina alle spalle e con una viscerale passione per il BUON CIBO. Tra i mille impegni della giornata cerco di trovare il tempo di mangiare in modo sano ed equilibrato. Adoro preparare dolci, soprattutto quelli da forno (chi non ama l’inebriante profumo di biscotti che riempie casa??) che possano soddisfare le papille gustative, ma allo stesso tempo essere salutari e non aumentare i centimetri sul giro vita. Quello che troverai sul blog sono i miei piatti semplici e veloci che metto tutti i giorni in tavola e tante dolci preparazioni per cominciare la giornata con il piede giusto!


Sono nata in Romagna, una terra meravigliosa, piena di prodotti eccezionali. Ho avuto la fortuna di crescere in una splendida famiglia dove la domenica si prepara la pasta fatta a mano, le verdure vengono dall'orto e il libro di pasticceria più utilizzato è il ricettario della nonna!! Forse è proprio per questo che per me il cibo è pura emozione! Adoro mangiare e quando non mangio, parlo, fotografo o scrivo di cibo.


Benvenuto su Cuor di Ciambella!



Disponibile per collaborazioni, stesura di testi e fotografie, laboratori culinari e cooking show. 
Non esitate a contattarmi.



Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.