Inzupposi Integrali (biscotti da latte integrali)
Dopo i biscotti inzupposi "classici" (trovate la ricetta qui) ecco la versione INTEGRALE!
So che questo periodo non è certo dei migliori, anzi, siamo tutti un po' spaventati da questa pandemia. L'unica cosa che possiamo fare per aiutare e aiutarci è STARE A CASA!!
Personalmente cucinare mi rilassa, mi fa completamente staccare il cervello e spero che lo faccia anche con Voi. Questi biscotti sono perfetti per la colazione, con ingredienti genuini e con tante fibre! Assolutamente da inzuppo!!
Questi biscottoni sono molto semplici da realizzare, friabili e buonissimi, non occorre nessuna formina e nemmeno il matterello!!!
Ingredienti:
- 500 g farina integrale (per me metà farro integrale e metà tipo 2)
- 170 g zucchero di canna + q.b. per decorare i biscotti
- 85 g olio di riso o olio vegetale
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- 100 -150 g di latte* (anche vegetale)
* il quantitativo di latte varia in base al tipo e all'umidità della farina, aggiungerne un po' alla volta fino a raggiungere la consistenza di una frolla.
Avvolgere il panetto di pasta con della pellicola per alimenti e lasciar riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Una volta pronta, staccare dalla pasta frolla dei pezzi, formare dei bastoncini del diametro di 1,5 cm circa e tagliare dei cilindri lunghi 5 centimetri. Passare un lato dei biscotti nello zucchero di canna schiacciandoli leggermente, posizionarli poi su placca rivestita di carta forno con la parte zuccherata verso l’alto.
Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 18-20 minuti o almeno fino a doratura. Se infornate due teglie di biscotti alla volta allora il forno deve essere ventilato. Una volta sfornati e lasciati intiepidire i vostri biscotti inzupposi saranno pronti per essere gustati.
Provateli e mandatemi le vostre foto su Instragarm o Facebook e utilizzate l'hashtag #inzupposicuordiciambella !!!!
1 commenti
Mi piacciono le tue ricette 🥰complimenti
RispondiEliminaGrazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.