Crostata con Noci e Miele #senzaglutine
La crostata non è mai stata tra i miei dolci preferiti fino a qualche anno fa, poi (non so nemmeno io il perché) i miei gusti sono cambiati e ora non potrei farne a meno. Quello che mi piace della frolla è che è super versatile, farina 0, integrale, di riso, di grano saraceno, zucchero a velo, di canna, miele, olio di semi, margarina, burro... insomma in casa ci sono sempre gli ingredienti per una crostata. Questa mattina prima di andare al lavoro sono stata invasa da una immensa voglia di crostata così ho aperto il cassettone delle farine e mi è capitata tra le mani la farina di riso. Ok, oggi crostata senza glutine, aggiudicato (che un po' di detox dal glutine non fa male)! Cosi fatta la frolla, l'ho messa in frigorifero e sono corsa al lavoro.
Una volta tornata a casa ho acceso il forno e preparato la mia crostata! Soddisfazione unica! Ma passiamo agli ingredienti per una crostata (più qualche biscotto con gli avanzi) farcita con noci e miele:
- 200 g di farina di riso
- 50 g fecola di patate
- 50 g farina di mais super fine (o fioretto)
- 100 g zucchero a velo
- 2 uova
- 100 g di burro
- 4 g di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- noci (circa una ventina)
- 4-5 cucchiai miele d'acacia (il mio preferito)
0 commenti
Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.