Confettura (o "alla romagnola" Marmellata) di Pere e Cannella
Settembre è arrivato, l'aria è più fresca e i colori della natura iniziano a cambiare... nuova stagione e nuovi sapori...e quale frutto rappresenta di più l'autunno se non la pera?? Ed ecco per voi questa favolosa confettura di pere Williams e Cannella. I pezzetti all'interno di questa delizia fanno assaporare ancora di più il gusto della pera e l''accostamento con la cannella é eccezionale!!
Ingredienti per circa 5 vasi di media grandezza:
- 2 Kg di Pere Williams pulite e tagliate a tocchetti
- 600 g di zucchero
- 1 limone tagliato a metà
- 1 cucchiaino di cannella
Una volta che la confettura è pronta versarla ancora bollente in vasi di vetro sterilizzati. Chiudere e capovolgere subito a testa in giù in modo che il calore crei il sottovuoto (l'aria racchiusa nel barattolo inizialmente è calda e ha un volume maggiore, quando si raffredda e diminuisce il volume si crea il sottovuoto, ovviamente il tappo deve sigillare bene)!!! Lasciare raffreddare i vasi capovolti. Otterrete un concentrato di dolcezza autunnale da spalmare sul pane, farcire dolci o mangiare a cucchiaiate!!!!
2 commenti
Adoro le confetture home made! La tua ha un aspetto bellissimo ed immagino quanto sia buona! Saluti Edy
RispondiEliminaCiao Edy grazie mille per essere passata da CuordiCiambella!! Questa confettura è semplicissima e molto buona! Provala!!
RispondiEliminaGrazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.