Ciambella alle Banane e Zucchero Moscovado
Niente è più confortante che cominciare la giornata con una soffice e profumatissima ciambella di banane!!! Un insieme di aromi favolosi, tra cui quello di caramello dello zucchero moscovado. In oltre ho preferito utilizzare una farina semi integrale per dare un tocco rustico al dolce e aumentare la quantità di fibre!!!
Ingredienti:
- 250 g farina tipo 2 (semi integrale)
- 125 g di burro o 100 g di olio di semi
- 125 g di zucchero moscovado
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci (16 g )
- 3 banane medie mature
- 1 bacca di vaniglia
- 80 ml di latte
Ideale per la colazione e la merenda o perché no da servire con un buon tea!! Morbida e profumata piacerà sia ai grandi che ai piccini!
2 commenti
Dev'essere deliziosa e perfetta in qualsiasi momento della giornata! Mi piacciono gli ingredienti che hai usato, adoro soprattutto quello zucchero lì :) Un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminaGrazie mille Marianna!!!! In effetti è da poco che l'ho scoperto questo zucchero e me ne sono innamorata!!!! :-) Buon Fine Settimana anche Te!!! Un bacio
EliminaGrazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.