Biscotti al farro, Yogurt Greco e Zucchero Moscovado

Se c'è una cosa che mi rilassa è preparare i biscotti... adoro ritagliare le formine, per non parlare del profumo che si sprigiona in tutta casa durante la cottura. E così in un pomeriggio con qualche linea di febbre e la voglia di svagarmi un po' mi sono messa a preparare questi biscottini, semplici, profumati e super leggeri! Tante buone fibre e pochissimi grassi, ideali per una colazione sana senza rinunciare al piacere di qualche biscotto!


Ingredienti:
  • 100 g farina di farro integrale
  • 150 g farina 0
  • 50 g farina di mandorle
  • 1 bustina di lievito per dolci (16 g)
  • 1 uovo
  • 50 g di burro d centrifuga fuso (oppure 40 g d olio d riso)
  • 75 g di yogurt greco
  • 120 g zucchero integrale di canna
  • un pizzico di sale

Impastare tutti gli ingredienti (portati a temperatura ambiente) assieme e lasciare riposare l'impasto mezz'oretta circa (potete prepararlo anche il giorno prima e conservarlo ben sigillato in frigorifero). Stendere poi l'impasto su una spianatoia leggermente infarinata fino ad ottenere uno spessore di 2-3 mm. Ritagliare i biscotti delle forme desiderate!


In una placca coperta di carta forno disporre i biscotti ed eventualmente cospargere la superficie di questi con dello zucchero. Infornare a 180°C per circa 15 minuti.


Conservati in un barattolo di latta o di vetro ben sigillati si manterranno per un paio di settimane! Il mio consiglio è quello di accompagnare una porzione di proteine magre come yogurt greco o latte parzialmente scremato o di soia con circa 4-6 biscotti, in questo modo l'indice glicemico rimarrà basso e sarete sazi a lungo! Buona colazione!!



You May Also Like

4 commenti

  1. Speciali questi biscotti al farro, quanto mi piacciono, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici? A me piace prepararli, vederli cuocere, assaporarli e anche regalarli, sanno sempre di buono e di casa,come questi che oggi ci hai presentato. Ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è storia per quanto sono semplici i biscotti rimangono sempre tra i miei dolci referiti!!! :-)

      Elimina

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.