Torta Vegana Pere (frullate) e Noci
Ogni volta che l'estate giunge al termine inizio a pensare a mille buoni propositi. Voglia di mettermi in forma, di avere una alimentazione più sana, di creare progetti per il futuro. L'autunno mi da la carica... sarà che ricomincia la mia routine quotidiana: la settimana tranquilla, la cena fuori del sabato sera, i film al cinema, le domeniche di buon cibo e relax sul divano... e tutto ciò mi fa sentire sicura, rilassata e felice. Il paesaggio cambia colore, le temperature scendono, e nuovi frutti arrivano sulle nostre tavole. Nuove ispirazioni e nuove ricette. E questa è proprio una di quelle, difatti la protagonista indiscussa di questa preparazione è la pera. Una soffice torta senza burro, latte, uova ne farine e zuccheri raffinati. Un dolce sano e nutriente che profuma di autunno.
Questa torta mi ha dato veramente tanta soddisfazione, difatti è piaciuta proprio a tutti e questo mi appaga davvero tantissimo!!!! A volte la creatività da i suoi frutti.
- 3 pere stra mature
- 1 pera grande soda
- 70 g olio di semi
- 100 g latte di avena o mandorla
- 200 g miele d'acacia (o 150 g zucchero di canna o xilitolo di betulla)
- 250 g farina di farro
- 50 g farina di mandorle
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino abbondante di cannella
- 50 g di noci tritate grossolanamente
- gocce di cioccolato q.b. (facoltativo)
8 commenti
Cara Erika, questa ciambella è proprio confortevole come la routine autunnale coccolosa e calda che descrivi! Un ottimo modo per accogliere settembre!!
RispondiEliminaGrazie milleeeee si l'idea era proprio quella... un dolce confort food!!! Finalmente l'autunno!!! :-)
EliminaChe meraviglia, super golosa ed incantevole :) Complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille cara!!!! molto gentile!! buona giornata!!!
EliminaMi piacciono moltissimo gli ingredienti che hai usato, ci credo che sua piaciuta a tutti ^_^.
RispondiEliminaper un dolce autunno!!! :-)))))
EliminaPeccato che se ci metti il miele non è vegana...
RispondiEliminaDifatti c'è l'opzione zucchero di canna o xilitolo (ed eventualmente anche sciroppo d'agave), il miele è una alternativa per chi cerca un dolce più leggero dal punto di vista di lattosio e grassi saturi, ma non è vegano.
EliminaGrazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.